FORUM

VERSO IL CONGRESSO
FORUM DEL PD METROPOLITANO DI VENEZIA

Il Forum del PD metropolitano di Venezia
la piazza virtuale per la nostra discussione politica

Questo Forum costituisce una nuova opportunità per contribuire al dibattito e al confronto politico che riguarda il PD e il suo progetto per l’Italia.
In esso ospiteremo i diversi contributi e documenti relativi ai grandi temi del dibattito politico nazionale e, soprattutto, del prossimo Congresso del Partito Democratico, con la possibilità per ciascuno di intervenire con le proprie osservazioni.
Qui troverà anche spazio la discussione sui grandi nodi del nostro territorio, dalla città metropolitana alle politiche infrastrutturali, dalle scelte di programmazione socio-sanitaria al rilancio sociale ed economico delle comunità dei nostri comuni perché siamo convinti che la forza del nostro Partito risiede nella sua capacità di elaborazione e di dare risposta alle aspettative sia di riforma delle scelte politiche nazionali, sia di miglioramento delle condizioni concrete di vita nel nostro territorio.
Sbaglia chi concepisce come antagonisti i linguaggi cosiddetti tradizionali della politica e quelli offerti dall’innovazione tecnologica, dai new media e dai social network.
Compito della politica è invece quello di usare tutti i linguaggi che ha a sua disposizione per parlare ad un numero sempre maggiore di persone, e per chiedere a tutti di essere coinvolti e protagonisti nella discussione pubblica, sia che si svolga su una piazza, sia che si svolga nelle agorà virtuali della rete.
Tanto più saremo in grado di allargare questa discussione, tanto più crescerà la qualità della nostra vita democratica.

CLICCA QUI’ PER ACCEDERE AL FORUM