Andrea MARTELLA

Eletto nella circoscrizione VIII (VENETO 2)
Proclamato il 5 marzo 2013
Componente della X COMMISSIONE (ATTIVITA’ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO)

Nato a Portogruaro (Ve), 44 anni. Laureato in Lettere presso l’Università Cà Forscari di Venezia. Deputato dal 2001, ha ricoperto vari incarichi amministrativi e politici.

Con la nascita del PD è stato coordinatore della fase costituente per il Nord. Fino al 2009 ministro per le Infrastrutture e i Trasporti nel governo ombra. Nell’ultima legislatura, componente del direttivo del gruppo parlamentare del Pd, si è occupato in particolare nella Commissione Attività Produttive delle misure per la crescita e per il sostegno all’ impresa e al lavoro. A livello locale la sua attività parlamentare si è concentrata soprattutto sull’istituzione della Città Metropolitana di Venezia, sulla riforma della Legge Speciale per la città lagunare e Chioggia, sulla riconversione di Porto Marghera e sullo sviluppo dei nodi infrastrutturali strategici come il porto e l’aeroporto di Venezia.

ATTIVITA’ PARLAMENTARE – XVII Legislatura
Collegamento al sito della Camera dei Deputati per vedere le attività svolte con proposte di legge, interrogazioni, interpellanze e interventi in Commissione.