Ballottaggio Venezia: a sostegno di Felice Casson Sindaco

RosteghinStradiottosambo

Care democratiche, cari democratici,

come saprete, il 14 giugno si terrà il ballottaggio per l’elezione del Sindaco della Città di Venezia.

Il risultato del primo turno di queste elezioni comunali ha visto Felice Casson in testa, ma la battaglia è lontana dalla sua conclusione.

Il 38% di Felice Casson, pur rappresentando in maniera importante il desiderio dei cittadini veneziani di riconoscersi in una città aperta, solidale, che raccoglie con orgoglio e determinazione la sfida di una ripresa nonostante le evidenti difficoltà che si presentano all’orizzonte, non è sufficiente.

È fondamentale riconquistare chi si sente sfiduciato e demoralizzato, contagiare di speranza quel 40% di cittadini veneziani che al primo turno non si è recato alle urne. È per questo che vi chiediamo di sostenere l’impegno dimostrato in questi mesi di campagna elettorale per raggiungere l’obiettivo finale: regalare a Venezia il sindaco che si merita. Non è un obiettivo irraggiungibile, ma il lavoro di questi giorni e di queste ore sarà decisivo: l’entusiasmo dei sostenitori e la capacità di motivare l’elettorato sono le chiavi fondamentali per riavvicinare alla politica e alla partecipazione tutti coloro che in questi mesi non si sono sentiti coinvolti.

Ora più che mai è fondamentale riuscire ad essere capillari nella comunicazione e forti nel messaggio, non solo per ricontattare tutti gli elettori del primo turno ma soprattutto per convincere chi è rimasto a casa, chi aveva votato altri candidati sindaco, chi magari oggi è ancora indeciso perché non ha avuto modo di conoscere ed innamorarsi del programma del PD e di Felice Casson.

Vi chiediamo di partecipare per la città di Venezia aderendo alla campagna elettorale: la presenza nelle piazze, nei mercati, nei quartieri, l’organizzazione di volantinaggi capillari è indispensabile. Ognuno di noi conosce qualcuno che risiede nel Comune di Venezia e che in questi giorni può essere contattato e sentito.

Venezia ha bisogno di una guida politica per risollevarsi e raccogliere le sfide presenti e future, non di un amministratore delegato proprio per la sua delicatezza e la sua unicità. Tenendo anche presente che il Sindaco di Venezia sarà anche il primo Sindaco della Città Metropolitana.

Chiediamo quindi a tutte le iscritte e a tutti gli iscritti delle Province del Veneto di aderire alla campagna elettorale per Felice Casson Sindaco.

Dopo la conferma della Lega Nord di Luca Zaia alla guida della nostra Regione non possiamo rischiare di perdere Venezia, che potrebbe invece divenire un motore di rilancio per i valori del Partito Democratico. È un’occasione unica: non lasciamocela sfuggire.

Ringraziandovi per la disponibilità, aspettiamo le vostre adesioni e le vostre eventuali proposte: liberate la vostra creatività, i vostri sogni e le vostre idee: se Felice Casson vincerà, sarà una vittoria per tutti noi, e di tutti noi c’è bisogno.

Monica SamboComponente della Segreteria Comunale con delega alla Città Metropolitana

Emanuele RosteghinSegretario Comunale PD Venezia

Marco StradiottoSegretario Provinciale PD Venezia