Sanità. Pigozzo (PD): Regione riconosca laureati infermieristica pediatrica.

pigozzoGarantire ai laureati in infermieristica pediatrica dell’Università di Padova, attraverso la riconversione del titolo, maggiori e concrete possibilità di collocazione occupazionale. E’ la richiesta che il consigliere del PD in Consiglio regionale, Bruno Pigozzo, rivolge alla Giunta con un’interrogazione presentata oggi.

“Da lungo tempo – scrive in una nota l’esponente democratico – decine di laureati in infermieristica pediatrica dell’Università di Padova si trovano in grosse difficoltà nel trovare occupazione. Malgrado una mozione approvata nel luglio 2013, la Giunta non ha ancora mosso un dito per sollecitare l’università ad avviare un percorso di riconversione del titolo acquisito di infermieristica generale, garantendo così a queste persone maggiori possibilità occupazionali.

Diventa doveroso ed urgente – ribadisce Pigozzo – un intervento della Regione per sbloccare la situazione. L’altra iniziativa indispensabile – prosegue – è l’attivazione del master di primo livello in assistenza pediatrica, in sostituzione dell’attuale percorso di base, riconoscendo così ai laureati triennali in infermieristica pediatrica i crediti formativi acquisiti.

Non si capisce davvero – conclude Pigozzo – perché questi laureati siano stati colpevolmente dimenticati dal governo regionale invece di essere considerati risorse importanti per il nostro sistema sanitario”.

Fatal error: Uncaught CurlException: 6: Couldn't resolve host 'api-read.facebook.com' thrown in /web/htdocs/www.partitodemocraticovenezia.it/home/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 996